E’ Arrivato il 2012…Siete pronti all’inizio della fine?

Pronti all’inizio della fine?

E così…ci siamo arrivati. Sei pronto alla fine del mondo? Siamo ormai a Gennaio 2012, è finalmente arrivato quello che viene vissuto come l’anno della fine per molti, centinaia e centinaia di pagine web scritte e ore di trasmissioni, sia online che nelle nostre televisioni…per parlare di Maya di quell’incredibile e preciso calendario che calcola la fine dei tempi il 21/12/2012, o per parlare di Sumeri che avevano calcolato migliaia di anni fa l’avvento di un nuovo pianeta nel sistema solare che porterebbe distruzione e morte.

Ma cosa accadrà davvero il 21/12/2012?

Il mondo del web è terribilmente indeciso..cercando a zonzo per internet si viene letteralmente trascinati all’individuazione di due filoni principali, talmente diversi che spesso, quando serve alla causa, si intrecciano e si sostituiscono, l’uno all’altro. Da una parte abbiamo la spiegazione di  come le vibrazioni della coscienza creino i presupposti per un’evoluzione su larga scala del “pensiero positivo di pace”proiettandoci verso la nascita e l’evoluzione del mondo di domani; ovviamente, guai a contraddire i sostenitori di questa “verità” perché il primo “pensiero positivo di pace” trova nella discriminazione del diverso la propria maggiore espressione.

Non è raro infatti imbattersi in frasi del tipo “non tutti capiranno, e coloro che non saranno pronti (pronti a che??) non effettueranno il salto dimensionale..” (Grazie eh…) 😀

Dall’altra parte, invece,  infuocano profezie su profezie, tutte catastrofiche…le quali trovano terreno fertile grazie all’invasione di nuovi “teorici della catastrofe”, sedicenti esperti di qualsivoglia materia che con acute argomentazioni  (qualsivoglia argomentazione…ndr) “suggeriscono” al mondo la propria idea scientificamente dimostrata di “fine dei tempi”. Il ritornello è sempre quello “La Scienza non sa…o meglio sa e non dice..o meglio dice, ma non sa quel che dice…

Su questo 2012 se ne son dette di ogni colore, profezie valide per ogni classe sociale, per ogni credo, per ogni livello di conoscenza. Indicarle tutte è pressocchè impossibile e non siamo purtroppo molto bravi in questo…non sappiamo a memoria la filastrocca della fine dei tempi.
Ma basta  digitare 2012 sui motori di ricerca per scoprire che ad esempio:

La terra si fermerà di colpo..per ripartire al contrario.

Questa profezia terrorizza tutti

Date un’occhio a questo..

ormai non dormo e non riesco + a vivere..Ho 15 anni e voglio vivere la mia vita..
ORMAI TREMO COME UNA FOGLIA TUTTO IL GIORNO!
non voglio che questo mondo finisca..E sopratutto non voglio morire soffrendo dal male e vedendo la fine del mondo e la morte dei miei famigliari!!NON VOGLIOOO!!
sto piangendo come una pazza!Leggo dappertutto che è la verità!Lo hanno anche detto gli studiosi,perchè la terra sta rallentando pian piano,e nel 2012 cesserà di girare x 72 ore..noi moriremo tutti e dopodichè ci sarà un’altra era,la cosidetta era della pace ma per le persone dell’era successiva.Loro si evolveranno e vivranno un mondo di pace..

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100914134710AAYlduS

sarà uno scherzo? Forse..forse no..forse la cosa piu preoccupante è il fatto che sia plausibile che qualcuno scriva queste cose perchè le ha lette e lo dimostra l’evidenza di chi ha risposto, ritenendo “normale” o perlomeno “plausibile” (appunto) la reazione…

E’ anche “interessante” in questa citazione:

“La terra si muove nello spazio mentre va verso il punto zero; quando lo toccherà i campi magnetici non si fermeranno subito, ma oscilleranno due o tre volte ancora. Come reagiranno le persone ? Probabilmente ci saranno stati allora tanti rapidi cambiamenti che non avranno avuto la possibilità di assimilarli. La maggior parte andrà probabilmente a dormire. Diventerà incosciente durante quel periodo di tempo. Ce ne saranno altri che invece avranno imparato e saranno molto svegli e attivi per piantare i semi della nuova saggezza, in quei tre giorni di “zona nulla”, La zona nulla dell’elettromagnetismo della terra.”

Ovviamente non è dato capire perché questo avvenga, ma tutti coloro che credono in questa profezia, sono certi che ciò avverrà. Mah…

Arriva Nibiru

Ben piu difficile è cercare di capire cosa sia Nibiru quando da un certo tipo di letteratura lo stesso << vin $pigato ad “u$o con$umo”>> (piu a “uso” a dir i£ vro, ma è lì  £‘affar – ) .. Si sa soltanto che se si prendono delle tavolette sumere e si gioca a tradurle a proprio modo, ciò che ne viene fuori è un caleidoscopio di idee fantastiche, che vanno dallo sbarco di alieni “avvenuto” migliaia di anni fa, alle guerre nucleari sumere…e in tutto questo girare di rotelle e tirar dadi sulle parole come se fosse un gioco di “Mozartiana Memoria (si lanciano i dadi…e si compone il minuetto 😀 ), fa capolino Nibiru appunto. Nibiru è l’unica “cosa” (perdonatemi il “cosa” ma non si  può sapere, seguendo un certo tipo di “letteratura”, di che si tratti con precisione) che al momento attuale ha mille significati: se navigate su internet, verrete a sapere che nibiru è: un’astronave immensa, un secondo sole, un pianeta che segue un’orbita astrusa..oppure è un’influenza negativa, anzi no positiva…

Sveglia! Sei nel 2012!! …E via con tutto il resto…chi piu ne ha piu ne metta..quest’anno vedrai dislocazione della crosta terrestre, inversione dei poli, gigantesco flare che distruggerà tutti i trasformatori e quindi rimarremo senza energia elettrica, vulcani iperattivi, lo yellowstone erutterà, le hawai determineranno la fine della loro e della nostra esistenza, ci saranno cinque guerre mondiali, decine di terremoti terribili e finiremo divorati..dall’onda che dei cassiopeiadiani hanno profetizzato durante un’ipnosi..per finire inghiottiti da un enorme tzunami. (Tranne i politici e i facenti parte al grande complotto..tra cui spicca anche il mio nome e cognome e non lo sapevo,  ma di questo ne parleremo tra qualche giorno 😀 )

Che dire..siete pronti all’inizio della fine? Chissà..forse questa domanda andrebbe volta non tanto a te, che stai cercando informazioni.. ma a coloro che fin’ora hanno tratto i loro economici vantaggi grazie al timore profuso nel nome di un mondo nuovo, il terrore delle profezie che già nel 2011 sono state sbufalate..dal terremoto previsto a Roma a Maggio,passando  per l’allineamento pianeti con i loro catastrofici effetti (??) e la nostra cara Elenin compresa di tutto ciò che avrebbe già dovuto distruggerci,  fino ad arrivare ai Tre giorni di Buio di fine ottobre (si si..quella profezia che tanti siti hanno riportato come dei ripetitori, ma che poi quando abbiamo chiesto di spiegare cosa pensassero loro stessi di quella bufala,hanno tutti ammesso di non sapere nemmeno cosa avevano scritto…)

P.s.: Se il 22/12/2012 la razza umana dovesse essere ancora presente su questa nostra terra, non azzardatevi a tirare un sospiro di sollievo..primo perchè significa  che non eravate pronti al “salto dimensionale” (si si quello che ad un certo punto vi diranno “è già avvenuto! 😀 ) e quindi siete indegni, visto che di tempo ne avete avuto.. secondo motivo per cui non dovete stare tranquilli: non sapete ancora che da quel giorno si comincerà a parlare di cosa avverrà nel 2036.

Il medioevo non finirà mai.

Buon Anno (Sgrat..sgrat..)

Annunci